EC-USA_Intro_web.jpg

News Bystronic costruisce il futuro

Vicino a Chicago Bystronic crea un nuovo Experience Center. Qui i visitatori potranno sperimentare in futuro la Smart Factory della lavorazione delle lamiere. Bystronic mostra così dal vivo come vengono realizzati i prodotti nell’era dell’automazione, del collegamento in rete digitale e dei servizi intelligenti. La cerimonia inaugurale dà il via alla fase di costruzione, che si concluderà entro l’estate 2019.

Sistemi di taglio e piegatura automatizzati collegati in rete in modo digitale con un’architettura software sovraordinata, che conduce i pezzi in lamiera in modo ottimale attraverso le singole fasi di processo: dall’ingresso dei dati ordine, passando attraverso la programmazione dei piani di taglio e piegatura e alla migliore distribuzione sulle capacità dei sistemi di macchine collegati fino ad arrivare alla fornitura dei prodotti in lamiera finiti. I sensori misurano ogni fase di processo consentendo il monitoraggio in tempo reale. Tutti i processi e i pezzi in fase di produzione possono essere seguiti sugli schermi. Costi, tempi e qualità dell’intera produzione possono essere richiamati in modo digitale in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Questa Vision della Smart Factory diventa ora realtà. Con un nuovo Experience Center vicino a Chicago, Bystronic getta ora le basi per il futuro della lavorazione delle lamiere. A Hoffman Estates (Illinois), su una superficie di 15.131 m², verrà realizzata una nuova sede che comprenderà un grande show-room da 2800 m². A pochi chilometri dall’attuale stabilimento di Elgin, a partire dall’estate 2019, Bystronic presenterà l’intera gamma delle sue soluzioni di lavorazione delle lamiere: tecnologie all’avanguardia per il taglio laser, soluzioni di automazione e stoccaggio integrate, sistemi di piegatura flessibili, soluzioni di lavorazione di tubi e profili, gamma completa di software per l’intera catena di processo della lavorazione delle lamiere, Smart Services nonché demo live individuali per clienti.

Cerimonia inaugurale della Smart Factory

In occasione della cerimonia inaugurale ufficiale, il management di Bystronic ha accolto il 18/09/2018 numerosi ospiti e rappresentanti della stampa a Hoffman Estates. Era presente anche Alex Waser, CEO di Bystronic. «Nel nostro nuovo Experience Center i visitatori potranno in futuro farsi un’idea chiara su come si possa realizzare una moderna produzione di articoli in lamiera con collegamenti in rete digitali e in modo completamente automatizzato», spiega Alex Waser. «Con demo dal vivo Bystronic mostra come in una Smart Factory sia possibile ridurre in modo mirato tempi di ciclo e costi della produzione e come nel contempo vengano utilizzate al meglio tutte le risorse di macchine disponibili.»

Ripartire pagina

Bystronic welcomed guests and representatives of the press to the groundbreaking ceremony in Hoffman Estates.

Alla cerimonia inaugurale Bystronic ha salutato numerosi ospiti e rappresentanti della stampa a Hoffman Estates.

Oltre a demo da vivo presso i clienti, nel nuovo Experience Center, Bystronic proporrà anche corsi di formazione su software e hardware. I clienti potranno così approfittare dell’ampio know-how di questo fornitore leader in ambito tecnologico. «Offriamo soluzioni complete che coniugano tecnologia e servizi», ha evidenziato Alex Waser. L’esigenza di molti clienti di corsi di formazione personalizzati e consulenza da parte di esperti in tecnologia sembrerebbe essere in aumento a causa del progressivo trend verso automazione e collegamento in rete digitale.

In futuro, Bystronic si avvarrà dell’Experience Center negli USA come nuova sede commerciale. A tal fine, oltre allo show-room per demo live, vi saranno anche i settori vendita, assistenza, ricambi, ammodernamento di macchine usate e una moderna zona di montaggio per nuovi sistemi di taglio laser e di automazione.

Relazione con il cliente e crescita internazionale

Con la sede del nuovo Experience Center vicino a Chicago, Bystronic punta sul centro del mercato nordamericano per la lavorazione delle lamiere. Molti lavoratori dei metalli forniranno da lì la propria clientela. Inoltre, molte grandi aziende hanno sede in Illinois e negli stati federali confinanti. E la vicinanza al «Chicago O’Hare International Airport» rende l’Experience Center facilmente raggiungibile dai visitatori americani e internazionali.

La costruzione del nuovo Experience Center rispecchia coerentemente l’attuale strategia di crescita di Bystronic. Investimenti nell’infrastruttura di produzione, vendita e assistenza, affermatasi in tutto il mondo, rafforzano presenza e legame dell’offerta di tecnologia e assistenza Bystronic nei mercati in espansione. I centri principali sono il Nordamerica, ma anche Europa, Cina e Asia sudorientale. Con l’apertura del nuovo centro negli USA, a partire dal 2019, Bystronic sosterrà complessivamente nel mondo 20 Experience Center in cui i clienti possono sperimentare dal vivo i sistemi di produzione, software e servizi live più all’avanguardia.

The construction of the new Experience Center will be completed by the summer of 2019.

La costruzione del nuovo Experience Center si concluderà entro l’estate 2019.

Ripartire pagina