News La nuova ByCut Star: Taglio laser efficiente e intelligente
Il successo dei clienti si basa per Bystronic su un concept a tre pilastri: «potenza, intelligenza e ottimizzazione del processo di taglio»
Funzionalità smart come l’«Intelligent Cutting Process (ICP)», il «Nozzle Control Tool (NCT) con KerfScan» o il «Parameter Wizard» ottimizzano l’intero processo di taglio e ne assicurano il funzionamento perfetto, il che vi garantisce un utilizzo ottimale e migliora il tempo di produzione senza fermi.
Potenza laser di 30 kilowatt
Il salto tecnologico dai prodotti da 3–20 kilowatt in uso finora a quello nuovo da 30 kilowatt è notevole.
Le velocità di taglio della ByCut Star aumentano del doppio rispetto alla versione da 15 kW e MixGas con spessori lamiera compresi tra 6 mm e 15 mm e di più del doppio con spessori a partire da 20 mm.
Beneficerete così di una maggiore produttività a bassi costi unitari, perché con 30 kilowatt la nostra nuova ByCut Star taglia acciaio, alluminio e acciaio inossidabile in modo preciso e affidabile.
Funzioni intelligenti fanno la differenza
NCT & KerfScan è un pacchetto di funzioni intelligente per l’ossitaglio, che aumenta l’affidabilità del processo anche nella produzione non presidiata. Questa funzione consente il controllo processo, la risoluzione di problemi e la prosecuzione del processo di taglio in modo completamente automatico.
Sempre la giusta qualità
Il Parameter Wizard garantisce che venga sempre scelta la giusta qualità dei pezzi tagliati, determinando i parametri perfetti in pochi minuti, anche per operatori inesperti o con poca esperienza.
Uno sguardo attraverso l’ugello
L’Intelligent Cutting Process ICP è una nuova funzione in cui una telecamera coassiale filma attraverso l’ugello, osservando direttamente il processo di taglio. Questa feature offre attualmente le funzioni seguenti:
- Cut Quality Detection: il sistema riconosce automaticamente le interruzioni durante il processo di taglio e ritaglia la sezione in cui esse si sono verificate.
- Cut Quality Protection: il processo di taglio controllato mediante AI assicura una qualità affidabile nella produzione senza presidio.
- Nozzle Loss Detection: tempi di fermo e perdite di materiale dovute a perdite di ugelli vengono notevolmente ridotte.
Una macchina che si distingue
Inoltre, la nuova ByCut Star è un vero richiamo visivo: linee pulite e moderne garantiscono un look inconfondibile, perfetto per le prestazioni della macchina.
Visuale libera all’interno
Il grande vantaggio del design della nuova ByCut Star è la sua flessibilità. Presenta un accesso frontale e/o laterale nonché diverse finestre con vista diretta sul processo di taglio. In generale il nuovo design offre un migliore accesso all’abitacolo interno.