News ByTower Compact: automazione di carico e scarico per aziende di ogni dimensione
Non tutte le aziende attive nella lavorazione delle lamiere hanno a disposizione spazio sufficiente per poter installare nuovi impianti o potenziare quelli esistenti. Bystronic supporta in modo ideale i suoi clienti con la nuova ByTower Compact: grazie all’ingombro ridotto, la nuova ByTower Compact consente ad aziende di ogni dimensione una produzione non presidiata, o con un intervento minimo dell’operatore, con cambio cassetta automatizzato. Automatizza il processo di lavoro del sistema di taglio laser e garantisce la possibilità di tagliare un numero molto maggiore di pezzi per unità di tempo.
Grazie al design intelligente di ByTower Compact, le aziende che lavorano le lamiere incrementeranno la produttività del loro impianto laser Bystronic senza occupare molto spazio. L’altezza della torretta è specifica per ogni esigenza, per sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Il sistema consente due configurazioni diverse (con o senza pallet in legno) in modo che i pacchetti di lamiere vengano depositati direttamente sulla macchina a seconda della fornitura. In tal modo il materiale è disponibile immediatamente. ByTower Compact è perfetto anche come deposito intermedio in cui il materiale viene preparato per i turni con poco personale della notte e del fine settimana. Gli ordini di serie possono così essere evasi al di fuori degli orari d’ufficio, la manipolazione del materiale viene effettuata da ByTower Compact. I materiali per gli ordini imminenti vengono preparati comodamente senza interrompere i processi sulla macchina.
Ulteriori vantaggi del ByTower Compact:
- ByTower Compact offre spazio per immagazzinare i più diversi tipi e spessori di materiali e ridepositare i pezzi tagliati.
- Grazie alla struttura verticale compatta di ByTower Compact, la superficie utile a disposizione viene sfruttata al meglio.
- Automatizza il processo di lavoro e garantisce una produzione con presenza minima di personale.
- Tempi di attrezzaggio ridotti e un flusso di materiale ottimale garantiscono il massimo utilizzo dell’impianto di taglio laser poiché la lamiera viene immagazzinata esattamente dove è necessaria: accanto alla macchina.