News Le nuove ByBend Star 40 e 80 – due miracoli mobili della piegatura
Spesso per piegatura si intende ancora la produzione di pezzi di piccole o medie dimensioni su grandi presse piegatrici. Ciò costituisce un limite perché la lavorazione di elementi piegati su presse troppo grandi richiede tempo, spazio e peraltro anche qualità.
Vantaggio: piccolo
Per pezzi con lunghezza di piegatura fino a 1500 millimetri e uno spessore non superiore a 20 millimetri, non avete bisogno di una stazione di piegatura di grandi dimensioni, ma di un pacchetto di forza piccolo e versatile.
La mobilità di entrambe le presse piegatrici ByBend Star rappresenta un vantaggio considerevole rispetto alle presse piegatrici di grandi dimensioni.
Ed è proprio per soddisfare queste esigenze che sono state sviluppate la nuova ByBend Star 40 e 80: presse piegatrici compatte e snelle, adatte a quasi ogni tipo di produzione. Nell’ambito della produzione, le presse grandi vengono posizionate e non possono poi essere spostate, occupando spesso molto spazio a causa della loro tipologia costruttiva.
Compatte e ancor più compatte
Diverso è il discorso per le nuove ByBend Star 40 e 80: le macchine compatte di Bystronic eseguono la piegatura anche negli spazi più ristretti con la stessa affidabilità delle loro sorelle maggiori. Bystronic offre quindi una soluzione di piegatura ideale per ambiti produttivi in continuo mutamento.
Compatta e rapida
Il nuovo impianto servoidraulico consente velocità di piegatura fino a 30 millimetri al secondo. Questo rende ByBend Star 40 e ByBend Star 80 tre volte più veloci rispetto ad una pressa piegatrice di grandi dimensioni.
80 tonnellate di forza
Rispetto alla ByBend Star 40, la ByBend Star 80 offre più lunghezza di piegatura e più forza di piegatura. Ciò amplia la gamma di applicazioni. Su una lunghezza di piegatura di 1,5 metri circa, la ByBend Star 80 sprigiona una forza di piegatura di 80 tonnellate. La superficie di appoggio della macchina è inferiore a 6 metri quadrati.
L’unità di azionamento ByMotion, sviluppata da Bystronic, provvede ad un’accelerazione precisa di tavola superiore e riferimenti posteriori.
Le funzioni intelligenti risparmiano anche energia
Nello sviluppo dell’intera serie ByBend Star, Bystronic ha tenuto conto del consumo energetico. Il sistema economico di azionamento «Dynamic Drive System» consente processi di piegatura dinamici senza perdita di energia. Le macchine ByBend Star 40 e 80 erogano la forza esattamente necessaria per ogni elemento piegato.
A ciò si aggiungono funzioni intelligenti come l’Energy Saver e un dispositivo automatico Start-Stop. In questo modo, le due presse piegatrici ByBend Star offrono, rispetto ai modelli più grandi, un’efficienza energetica pressoché imbattibile nell’intero processo di piegatura.