News L’azienda di lavorazione di tubi e lamiere con lo sguardo al futuro
Una tradizione lunga 120 anni
Les Hautes-Rivières, un paesino nel nord della Francia, è famoso per due cose: i suoi spettacolari percorsi per mountain bike sulle colline circostanti e l’industria del ferro, con la sua ricca tradizione. Da più di 120 anni, in questo idilliaco villaggio di campagna vicino al confine con il Belgio, ci si dedica alla lavorazione del ferro. Ma l’industria cambia. La digitalizzazione galoppa e modifica i modelli aziendali, anche nell’azienda di lavorazione dei metalli Badré.
La digitalizzazione cambierà la nostra azienda in tutti i reparti
Théo Badré ha il compito di traghettare l’azienda familiare nel futuro digitale. È per questo che suo padre, Stéphane Badré, lo ha preso a bordo all’inizio di quest’anno. Il venticinquenne è convinto che «La digitalizzazione cambierà la nostra azienda in tutti i reparti». Théo Badré ha seguito il processo di digitalizzazione in diverse aziende. Ora intende portare queste conoscenze nell’azienda di famiglia.
Ampliamento della gamma di produzione
Una delle pietre miliari lungo il cammino verso il futuro digitale è la ByTube 130. Per la macchina per il taglio laser 3D lo scorso settembre è stato allestito un nuovo capannone, che ospita anche il magazzino dei materiali. «I percorsi brevi ci consentono di aumentare la nostra produttività», spiega Théo Badré.
Una delle pietre miliari lungo il cammino verso il futuro digitale è la ByTube 130.
Con la lavorazione di profilati l’azienda amplia la sua gamma di produzione. Tubi e relativi componenti consentiranno di acquisire nuovi clienti e Badré si è prefissata obiettivi ambiziosi: nei prossimi due anni intende quadruplicare i volumi di produzione. Per il taglio di lamiere piane utilizza una BySprint Fiber da 6 kW, che dal 2017, in combinazione con la soluzione per automazione ByTrans Extended, ha aumentato la produttività.