News Bystronic vince il Swiss Technology Award
Lo Swiss Technology Award è il più alto riconoscimento svizzero per l'innovazione e la tecnologia. Dietro questo premio c'è tutta la forza innovativa di Bystronic: il potenziale dell'intelligenza artificiale (AI) è stato riconosciuto per risolvere i problemi dei clienti.
L'obiettivo è ottimizzare e automatizzare il processo di taglio, affrontando così le principali sfide del mercato della lavorazione dei metalli.
- Elevati costi di manodopera: l'automazione della programmazione, dell'impostazione e del monitoraggio della macchina di taglio laser riduce significativamente i costi di manodopera, poiché i pezzi non devono più essere rilavorati.
- Costi di produzione elevati: la macchina per il taglio laser riduce al minimo il consumo di materie prime, gli scarti e le fasi di post-lavorazione, con conseguenti notevoli risparmi sui costi
- Carenza di manodopera specializzata: l'automazione del processo di taglio riduce la necessità di manodopera specializzata altamente qualificata.
Con questa soluzione, Bystronic aiuta i suoi clienti a produrre in modo più sostenibile, efficiente ed economico. Ne beneficiano dal punto di vista ecologico ed economico, grazie a un breve periodo di ammortamento dell'investimento.
"Con la nostra nuova funzione "Intelligent Cutting Process (ICP)", offriamo una macchina semi-autonoma e abbiamo realizzato con successo le prime applicazioni sul mercato. Per aumentare ulteriormente il livello di autonomia della macchina, stiamo lavorando per controllare altri parametri di processo oltre alla velocità. Nel prossimo futuro, porteremo il prodotto a essere pronto per la produzione in serie."
Andreas Lüdi, Responsabile Innovazione
Il Premio svizzero per la tecnologia
L'innovazione è il motore più importante dell'economia svizzera e ne garantisce la prosperità. Lo Swiss Technology Award sostiene e promuove questa cultura dell'innovazione. Ogni anno vengono premiate le innovazioni e gli sviluppi tecnologici di spicco di start-up, università e aziende affermate in tre categorie.